Terre Solive un anno insieme, tutti gli eventi del 2025
Terre Solive propone un ricco e vario programma estivo per allietare le vostre giornate di svago nel bellissimo borgo montano di Bagolino.
Per quest'anno abbiamo creato ancora più occasioni in cui potete venire a trovarci organizzando alcune splendide attività nell'arco di tutto l'anno, in primavera, autunno ed inverno.
La primavera inizierà con un'interessante giornata interamente dedicata alle erbe spontanee, con una passeggiata botanica, letture e laboratori per i bambini ed un corso su decotti ed infusi per gli adulti.
Il primo weekend di maggio passeremo un pomeriggio in compagnia delle nostre amiche api, con un bellissimo laboratorio a tema per approfondire meglio la conoscenza della vita e del lavoro di questo prezioso insetto, seguito da una degustazione di prodotti dell'alveare.
Saluteremo la fine della primavera con una speciale colazione sensoriale, durante la quale l'operatrice ayurvedica Vanessa Micalizzi vi guiderà ad una profonda connessione con voi stessi e la natura.
Da luglio riprende l'autoraccolta, per tutti i golosi di mirtilli che vorranno vivere l'esperienza di raccoglierli con le proprie mani direttamente in campo.
Tornano le tanto amate colazioni dell'eremita con cui vi proponiamo una colazione genuina immersi nella natura.
A luglio quest'anno festeggiamo anche il decimo compleanno di Terre Solive, per questa occasione speciale abbiamo pensato ad una giornata ricca di attività per grandi e piccoli, ci sarà un food truck, birra artigianale e tanti giochi per tutti e vi regaleremo tutti i mirtilli che riuscirete a raccogliere.
Le porte dell'azienda saranno aperte ad agosto per due pomeriggi di giochi con i bambini per esplorare e imparare dal mondo agricolo.
A ferragosto il cortile dell'azienda si riempie di colori e sapori per la quarta edizione del "Piccolo Mercato di Ferragosto", durante il pomeriggio bevande fresche, birra artigianale, esposizione di bancarelle di attività e creativi Valsabbini, e laboratori per bambini.
Un'edizione autunnale delle colazioni dell'eremita vi aspetta a settembre, per ammirare la bellezza del bosco che cambia colore assaporando le nostre delizie di stagione.
Il Piccolo mercato d'autunno sarà l'occasione per salutare la stagione che volge al termine, durante la giornata bellissimi laboratori creativi di decorazione zucche, bevande calde, birra artigianale, piscina di mais e percorso di fieno per i bambini ed esposizione di bancarelle di attività e creativi Valsabbini.
A fine novembre vi accoglieremo nel cortile aziendale per i primi auguri e un buon bicchiere del nostro celebre vin brûlé accompagnato da una morbida fetta di panettone, tutto offerto da noi, durante questo speciale pomeriggio presenteremo la collezione RegaliSolivi2025 con un'esclusivo sconto.
Concludiamo la stagione di eventi con tre appuntamenti per i bambini a dicembre, durante i quali creeremo dei simpatici lavoretti di Natale mentre i grandi si riscaldano con un bel sorso di infuso caldo.