Bambini in azienda agricola: due appuntamenti per i più piccoli

Per i piccoli amanti della natura quest’anno abbiamo pensato a due pomeriggi speciali, durante i quali guidati dall'apicoltore Giovanni conosceranno meglio questi piccoli e preziosi insetti.

La prima settimana di agosto al fresco sotto il portico dell'azienda i bambini potranno scoprire cosa e come mangiano le api con il laboratorio didattico “Una merenda da ape”, avranno poi modo di consolidare le loro conoscenze attraverso un laboratorio creativo e un'attività pratica di gioco, per  concludere in dolcezza facendo merenda con pane e marmellata.

Il viaggio nel mondo delle api continua nelle settimane seguenti con il laboratorio didattico  “Vita nell'alveare” dove i bambini potranno imparare i ruoli delle api domestiche e consolidare le loro conoscenze durante un laboratorio creativo e un'attività pratica di gioco, per poi godersi una merenda con pane e marmellata.

 QUANDO:
 AGOSTO
8 Giovedì "Una merenda da ape" 16.30
20 Martedì "Vita nell'alveare" 16.30
 
COME FUNZIONA:
I pomeriggi sono adatti a bambini di età compresa tra i  3 e 10 anni, i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione, la quota d'iscrizione è di 10 € a bambino per ciascuna attività, i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.
Per poter organizzare al meglio i laboratori, vi chiediamo di prenotarvi entro il 6 agosto per l'attività "Una merenda da ape" ed entro il 18 agosto per l'attività "Vita nell'alveare".
Le prenotazioni possono essere effettuate personalmente presso il negozio Nabacino Sport situato nel centro storico di Bagolino in via San Giorgio 18. 
DOVE: Vi aspettiamo presso la sede di Terre Solive in via Cerreto 29 a Bagolino potete raggiungerci:
A PIEDI dal centro del paese seguendo la strada asfaltata che porta alla località Cerreto con una passeggiata panoramica di 20/30;
IN AUTO seguendo le indicazioni del navigatore (ci trovate su Google maps) e raggiunta località Cerreto parcheggiare vicino alla chiesetta, per poi percorrere gli ultimi 50 metri che vi separano da noi a piedi.

 

 

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati